ASSOCIAZIONE ITALIANA FAMILIARI E VITTIME DELLA STRADA (A.I.F.V.S.) – ONLUS

Sede provinciale: via Tiburtina n.80, 03100 FROSINONE (cell. 337-922004 – tel.fax 0775-871525)

www.vittimestrada.org / www.vittimestradafrosinone.net

 

 

CONTRO IL DISINTERESSE DEI POLITICI

PER LA SICUREZZA STRADALE

E A RICORDO DI TUTTE LE VITTIME DI INCIDENTI STRADALI

 

DOMENICA 20 FEBBRAIO 2011

MANIFESTIAMO TUTTI INSIEME

AL QUARTIERE CAVONI – FROSINONE

 

ORE 18 – FIACCOLATA SULLA “MONTI LEPINI”, CON PARTENZA DA VIALE MADRID

 

ORE 19 – MESSA DI COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI, PRESSO LA CHIESA DI SAN PAOLO


 

 

Anche quest’anno, ricordando Roberto Cocco (che il 20 febbraio di sette anni fa perse la vita sulla “Monti Lepini”) e tutte le vittime della strada, manifestiamo la nostra volontà di avere strade sicure!

Facciamo sentire la nostra voce alle istituzioni e alle forze politiche, di governo e di opposizione, troppo spesso latitanti su questo argomento!

La strada “Monti Lepini” è il più chiaro esempio di come, troppo spesso, la sicurezza dei cittadini non sia tra le priorità dei governanti e dei politici.

Superato, bene o male (forse più male che bene) lo scoglio della “piastra”, i lavori per la messa in sicurezza della “Monti Lepini”, dopo ben tredici anni, sono stati finalmente assegnati.

Chiediamo al sindaco Michele Marini e a tutta l’Amministrazione, compresi gli uffici tecnici, di non dormirci sopra e di vigilare affinché venga rispettato scrupolosamente il cronoprogramma dei lavori.

Cittadini, ricordiamo sempre che è solo la nostra vigilanza e pressione che può costringere le Amministrazioni, locali e non, di destra e di sinistra, a rispettare le promesse fatte in campagna elettorale!